Linee operative per gli ingegneri professionisti
Presso il Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” del Politecnico di Bari (ex Facoltà di Ingegneria), in viale del Turismo 8 – Q.re Paolo VI a Taranto, giovedì 14 settembre 2017 alle ore 15:30 si terrà il
Seminario piano Industria 4.0
Relatori
- Prof.Ing. Luigi De Filippis (Docente Politecnico di Bari, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Taranto, Consigliere e referente commissione Università e Industria dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto )
- Dott. Mario Mantovani: Vice Direttore Confindustria Taranto
- Ing. Enrico Spinosa: esperto di innovazione industriale
Obiettivi
La Legge di Bilancio 2017, per incentivare le tecnologie digitali nel sistema manifatturiero italiano, ha previsto forme agevolate di ammortamento per beni materiali (iper-ammortamento al 250%) e immateriali (140%) nell’ambito del Piano Industria 4.0. Per gli investimenti effettuati nel 2017 di valore superiore a 500.000 euro, l’impresa beneficiaria dell’agevolazione dovrà disporre di una perizia giurata elaborata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti all’Albo professionale.Il corso intende fornire agli ingegneri le linee operative per la redazione della perizia.
CREDITI FORMATIVI
La partecipazione al seminario dà diritto al conseguimento di 4 CFP
Di seguito è disponibile il manifesto dell’evento
Si terrà un corso di aggiornamento professionale sul tema della sicurezza strutturale di ponti, viadotti e passerelle.
Il docente del corso sarà Luigino Dezi, professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni ed esperto di progettazione, ispezione e verifica di infrastrutture viarie.
Il corso, di 8 ore, si terrà nella nostra sede di via Salinella 9-11 il prossimo 25 Gennaio. L’inizio è fissato per le 8:45 saluti (saluti del presidente e registrazione partecipanti). Lezioni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico su supporto digitale. E’ previsto il rilascio di 8 CFP per chi è in regola con le quote di iscrizione all’Ordine.
Per raggiungerci puoi usare Google Maps cliccando qui