Strumenti CNI
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri mette a disposizione dei professionisti due strumenti fondamentali per mettere ogni iscritto in condizione di essere informato e poter gestire la formazione professionale continua
Piattaforma per la formazione continua
Raggiungibile all’indirizzo http://www.formazionecni.it mette a disposizione documentazione normativa, l’elenco degli eventi e dei provider accreditati dal CNI, selezionabili su base geografica o per titolo/nominativo.
Portale MyIng
Il portale MYING (http://www.mying.it) è rivolto a tutti i professionisti iscritti all’Albo degli Ingegneri per poter gestire i vari aspetti connessi con l’obbligo formativo entrato in vigore dal 01 gennaio 2014.
E’ formato da una sezione pubblica, che consente di consultare l’elenco dei corsi accreditati per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali, in programma su tutto il territorio nazionale e di visualizzare tutte le circolari del CNI e notizie di particolare rilievo in materia di formazione.
Un’importante sezione è invece accessibile ai singoli professionisti solo dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali personali e consente di verificare la propria situazione dei crediti registrati nell’anagrafe nazionale dei Crediti Formativi Professionali gestita dal CNI. L’anagrafe nazionale dei crediti rappresenta l’unica banca dati ufficiale in grado di certificare i Crediti Formativi Professionali acquisiti nelle diverse modalità previste dal regolamento.